Australian Open, primo successo di Bellucci nelle qualificazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un mese di vana attesa, nel quale non è riuscito a entrare per appena due posizioni nel tabellone principale, sono iniziati gli Australian Open di Mattia Bellucci. Il 23enne di Castellanza deve affrontare le “forche caudine” delle qualificazioni, superate nel 2023 e fatali un anno fa. L’esordio sul cemento di Melbourne però è stato positivo per il mancino, allenato da Fabio Chiappini e Paolo Moretti: nella notte italiana tra lunedì e martedì, Mattia ha superato in due set la wild card australiana Pavle Marinkov. (varesenews.it)
Su altri media
Errani al secondo turno, subito fuori Brancaccio (SuperTennis)
Diventano dunque quattro gli azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione a Melbourne. (Eurosport IT)
Nel secondo turno é stata sconfitta dalla 17enne ceca Brenda Fruhvirtova (numero 197 del mondo) con il punteggio di 6-0 6-2, in un'ora esatta di gioco. (Sport Mediaset)
Nel turno decisivo Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n. 216, 6-3 6-4), il secondo a spese dello spagnolo Javier Barranco Cosano (n.227, 4-6 6-3 7-6), in un incontro durato quasi tre ore. (Quotidiano Sportivo)
216 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4. Il romano e il perugino hanno raggiunto il round decisivo delle qualificazioni e giovedì torneranno in campo con l'obiettivo di centrare il loro primo main draw Slam in carriera. (Sky Sport)
Errani si ferma al secondo turno (SuperTennis)