Cosa serve alla McLaren per vincere sulla Ferrari il Campionato Costruttori di F1 in Qatar

Cosa serve alla McLaren per vincere sulla Ferrari il Campionato Costruttori di F1 in Qatar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra La Ferrari nelle ultime gare ha rimontato in modo poderoso sulla McLaren, che però in Qatar si è presentata con 23 punti di vantaggio, tanti ma non tantissimi. La Sprint Race, però, è stata trionfale per il team inglese che ha piazzato la doppietta ed ha portato a 30 i punti di vantaggio, che sono parecchi anche se a disposizione ce ne sono ancora 88 in queste ultime due gare. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (Adnkronos)

La McLaren ha sferrato un gancio destro e uno sinistro alla Ferrari nella Sprint del Gran Premio del Qatar. Il team di Woking ha conquistato una doppietta nella gara del sabato, portata a casa da Oscar Piastri, con Lando Norris secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Sul tracciato di Lusail la scuderia di Maranello, come ampiamente previsto, non ha brillato, concludendo con entrambe le vetture alle spalle delle due McLaren, segnando un punto a sfavore nella lotta per il titolo costruttori. (OA Sport)

La Formula 1 approda in Qatar: i racconti di viaggio da Losail

Colpo grosso della McLaren che nella gara sprint del Gp del Qatar, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, fa doppietta allungando in classifica costruttori sulla Ferrari. Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che dopo aver condotto la gara fin dal primo giro ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)

Oscar Piastri vince all’ultimo giro davanti al compagno di squadra Lando Norris, che gli lascia la vittoria a un passo dal traguardo. Si tratta di un successo fondamentale per la McLaren, che guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. (Il Faro online)

Nel senso che mentre dall’alto del A 350 della Qatar Airways vedi le due piste e lo spazio sul mare per la costruzione della terza pista, e tutto intorno fra baie, alberi e laghetti, la mega struttura del nuovo aeroporto, che da qualche anno ha sostituito quello che era più simile a un pollaio che una moderna stazione aerospaziale, o giù di lì, pensi che tutto scorrerà liscio. (Automoto.it)