Giorgetti smentisce tensioni con Meloni: cosa ha detto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il ministro dell'Economia smentisce tensioni con la presidente del Consiglio. E sui dazi dice: "Trump fa casino, ma è l'occasione per riscrivere le regole" Leggo che "io avrei litigato con Meloni" all'ultimo Consiglio dei ministri "naturalmente sono tutte balle, ma se i giornalisti decidono che è cosi è inutile che smentisci". E' quanto ha detto oggi, sabato 15 marzo, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a 'Tutta un'altra economia, la sfida del valore', il primo dei tre eventi della Lega che porteranno al Congresso Federale. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare in vista delle comunicazioni di Giorgia Meloni martedì prossimo in Senato, prima del Consiglio europeo, quando ci sarà da presentare una risoluzione su cui è molto difficile trovare la quadra. (Agenzia askanews)

Anche perché se per l'Europa c'è il problema della sicurezza a est, per l'Italia il problema è a Sud con l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico". Non un euro di debito europeo per comprare armi e missili, semmai aumentiamo gli investimenti italiani in aziende italiane per aumentare la sicurezza italiana. (Tiscali Notizie)

La Lega ha votato e voterà sempre no a un solo euro di debito pubblico europeo a eserciti europei e a soldati italiani in Ucraina". Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Rainews 24. (Civonline)

Tensione tra Meloni e Lega sul piano von der Leyen: “Prima le aziende italiane”

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato e segretario regionale del partito in Lombardia, a Strasburgo nel voto per la difesa europea, il piano ReArm Europe ha diviso la maggioranza: la Lega si è smarcata da FdI e FI e ha votato no… Politica (L'Identità)

Dopo la discussione tra Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti, a margine del consiglio dei ministri, le distanze tra il Carroccio e gli alleati restano, al punto che non si riesce a scrivere un documento unitario in vista del passaggio parlamentare di martedì e mercoledì. (L'HuffPost)

È la chiave con cui Giorgia Meloni sta provando a blindare la maggioranza. La premier è determinata a fare in modo che il centrodestra approvi compatto le comunicazi… (La Stampa)