Donald Trump: le 7 cose da sapere fra tasse, Fed, Europa, Cina, Russia, Taiwan e big tech prima di investire

Donald Trump: le 7 cose da sapere fra tasse, Fed, Europa, Cina, Russia, Taiwan e big tech prima di investire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Milano Finanza ECONOMIA

EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari. Tonfo in borsa Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla... Juventus cerca sponsor per le maglia, vorrebbe 25 milioni all’anno Oggi la Juventus presenterà la maglia per la stagione 2024-2025, ancora priva di sponsor... Tumore al fegato, un passo verso il vaccino Uno studio ha ifatti identificato un gruppo di microproteine, piccole molecole espresse... (Milano Finanza)

Su altri media

Gli investitori cominciano dunque a prepararsi a questa svolta e a posizionarsi di conseguenza sui mercati. Nelle ultime settimane, secondo gli analisti, le probabilità di vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali di novembre si sono incrementate. (Borse.it)

Anzi, a questo si deve aggiungere che, per un puro effetto statistico dato dal fatto che nella seconda parte del 2023 il calo dell’inflazione è stato forte, servirà che i prossimi aumenti mensili dei prezzi siano molto contenuti affinché l’inflazione annua possa continuare a calare verso il 2%. (La Pressa)

Gran parte dei media ha attribuito questa esultanza alla certezza di un successo elettorale del candidato repubblicano. In realtà Trump coi listini c’entra ben poco, a mio parere. (Valori.it)

L’economia di Trump, passato e futuro

Donald Trump è in vantaggio alla vigilia delle prossime elezioni, ma l'esito dipenderà dalle decisioni dei democratici e dalle posizioni economiche e politiche adottate dal Tycoon, che potrebbero avere implicazioni significative per l'Europa e anche per l'Italia (Milano Finanza)

Un saggio di come i mercati vorrebbero muoversi nell’era “Trump-bis” lo avevano fornito lo scorso giugno, ma ora gli investitori sembrano avere le idee più chiare: vendere obbligazionario, con relativo rialzo dei rendimenti e acquistare azioni e bitcoin, con un occhio all’oro e amici. (FIRSTonline)

I democratici stanno dipingendo l’economia sotto Donald Trump come un ritratto dickensiano della disuguaglianza, mentre lui sostiene che è stata la migliore della storia. La realtà è che la maggior parte degli americani ha beneficiato della marea montante di Trump prima del Covid, ma sarebbe andata meglio anche senza le sue politiche tariffarie. (Economy Magazine)