Salvini “sbatte” contro il Tar: la precettazione salta di nuovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non c'è ragione per giustificare la precettazione". Così il Tar ha dato torto a Salvini annullando la precettazione dello sciopero dell'Usb Sbagliare è umano. Perseverare diabolico. Regola d’oro che sembra però sfuggire al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che esattamente come un anno fa, sotto Natale, si è lanciato nell’ennesima, inutile, prova di forza con i sindacati. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altri media
Almeno una decina di treni cancellati in Sardegna stamani. Come preannunciato, dunque, non mancano i disagi ai viaggiatori nel giorno dello sciopero generale dei sindacati di base che per 24 ore (e nel rispetto delle fasce di garanzia) interessa i vari settori del trasporto. (L'Unione Sarda.it)
Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari, molti treni cancellati per la linea 2 gestita dalle Ferrovie e della Circumvesuviana. La fascia di garanzia della mattina è stata rispettata. (ilmattino.it)
Raffica di cancellazioni di treni, questa mattina alla stazione di Cremona per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall’Unione sindacale di Base. (CremonaOggi)
Un’agitazione di 24 ore che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. La giornata di oggi si annuncia difficile per lo sciopero nazionale proclamato dal sindacato di base Usb, iniziativa che ha visto l’adesione anche delle sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. (La Stampa)
Spread ai minimi da anni. Scioperi generali come piovesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La 'tregua' riguarderà solo il periodo natalizio. Poi, al rientro dalle ferie, si tornerà a scioperare. Dopo la maxi agitazione del 13 dicembre, i lavoratori del settore dei trasporti hanno annunciato il primo stop del 2025. (MilanoToday.it)