FREDDO e NEVE ancora alla riscossa dopo Capodanno: ecco cosa c’è di vero

FREDDO e NEVE ancora alla riscossa dopo Capodanno: ecco cosa c’è di vero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Fino a Capodanno dominerà l’anticiclone su quasi tutta l’Italia, salvo un temporaneo ripristino di condizioni di instabilità sulle estreme regioni meridionali tra sabato 28 e domenica 29, generato da un flusso di correnti fredde da nord-est. Il sole accompagnerà invece le giornate del resto del Paese con temperature in graduale rialzo, soprattutto in montagna e sulle zone costiere, mentre l’inversione termica e il ristagno atmosferico potrebbe favorire freddo umido e la formazione di locali nebbie sulle pianure, specie al nord. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

L’ondata di freddo natalizia si sta pian piano placando su tutta Italia, eccezion fatta per gli ultimi addensamenti e le ultimissime precipitazioni sul versante Adriatico e in Sicilia. Le condizioni meteo ora sono destinate a migliorare grazie allo spostamento della depressione verso la Grecia e al rinvigorimento dell’anticiclone sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)

La depressione posizionata sull’Egeo continua a influenzare il meteo del Sud Italia e del medio-basso versante adriatico. Effetti sul Sud Italia e versante Adriatico (Tempo Italia)

L’evoluzione Le previsioni basate sui principali modelli numerici per il medio e lungo termine indicano un periodo caratterizzato da un meteo dinamico e in continua evoluzione: le sorprese non mancano nemmeno per i primissimi giorni del 2025! (Meteo Giornale)

Meteo: cambia tutto da fine anno con l’Anticiclone, si mangia l’Inverno

Le tendenze meteo per la fine del 2024 in Italia stanno attirando l’attenzione di esperti e appassionati, con scenari che potrebbero presentare notevoli variazioni climatiche su tutto il territorio. Questo periodo di transizione, infatti, potrebbe essere caratterizzato da contrasti significativi tra masse d’aria di diversa origine. (Tempo Italia)

Oggi, giorno di Natale, il meteo sarà ancora all’insegno di precipitazioni intermittenti sulle regioni centrali adriatiche, con fenomeni più marcati in Abruzzo, dove la neve cadrà tra i 500 e 600 metri. (Meteo Giornale)

Natale 2024 è all’insegna del freddo sull’Italia, con meteo movimentato su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. La fase invernale è già arrivata all’apice e si protrarrà solo per alcuni giorni, abbracciando tutte le festività natalizie. (Tempo Italia)