La conferenza stampa della premier Giorgia Meloni in Libano - La diretta video

La conferenza stampa della premier Giorgia Meloni in Libano - La diretta video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Le immagini in diretta da Beirut La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata oggi - venerdì 18 ottobre -in visita in Giordania e in Libano. Le immagini del punto stampa con i giornalisti a Beirut. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ore più convulse, a ridosso dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar, dopo la tappa in Giordania e l'incontro alla residenza reale (Secolo d'Italia)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" (La Stampa)

Medio Oriente, Meloni: "Fiera di essere primo Capo del governo in visita da inizio escalation" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni: "Fondamentale sostenere le istituzioni del Paese, Italia pronta a fornire aiuto"

"Considero inaccettabile attaccare l'Unifil, e chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati". "E' anche per questo che sono convinta che Unifil debba essere rafforzata. (la Repubblica)

Reuters "Chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati: considero inaccettabile attaccare l'Unifil". Così la premier Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. (La Stampa)

Sono sicura che questa riflessione sia condivisa dall'intera leadership libanese e posso assicurare che l'Italia è pronta a fornire tutto l'aiuto necessario, se richiesto, anche su questo fronte”. Non sono quel tipo di leader che dice agli altri cosa dovrebbero fare, ma questa nazione sta soffrendo e avere istituzioni funzionali è la chiave per difendere i propri interessi. (ilmessaggero.it)