Mo: Meloni, 'a sud fiume Litani ci siano solo Unifil e forze libanesi'

Mo: Meloni, 'a sud fiume Litani ci siano solo Unifil e forze libanesi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"Sono d'accordo con il primo ministro Mikati sulla necessità di una piena applicazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu 1701: a sud del fiume Litani non deve esserci altra presenza militare se non quella dell'Unifil e di Laf". (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

"Considero inaccettabile prendere di mira l'Unifil, tutte le parti coinvolto devono fare la loro parte per garantire la sicurezza dei soldati". "Sono convinta che Unifil debba essere rafforzata - ha aggiunto la presidente del Consiglio -. (Adnkronos)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" (La Stampa)

"E' anche per questo che sono convinta che Unifil debba essere rafforzata. Solo rinforzando Unifil e mantenendola imparziale si potrà voltare pagina". (la Repubblica)

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina"

La premier in conferenza con il primo ministro Mikati: "Rafforzare missione per voltare pagina" (LAPRESSE)

Durante il suo incontro a Beirut con il comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, colonnello Matteo Vitulano, e il vicepresidente del Comitato tecnico-militare per il Libano, colonnello Attilio Cortone, la premier Meloni ha dichiarato: "Avrei tanto voluto venire a trovare tutti i militari, mi rendo conto che non sarebbe stato facile". (il Giornale)

00:28 "Chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati: considero inaccettabile attaccare l'Unifil". Così la premier Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. (La Stampa)