Medico di famiglia per un giorno, poi i Nas gli chiudono l’attività: “Lei non ha la laurea”

Medico di famiglia per un giorno, poi i Nas gli chiudono l’attività: “Lei non ha la laurea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Provincia Pavese SALUTE

CASTEGGIO. Il 2 gennaio ha aperto lo studio a Vizzolo Pedrabissi, nel Milanese, dove doveva sostituire il medico di base andato in pensione, ma a fine turno i carabinieri dei Nas lo hanno costretto a chiudere l’ambulatorio, sostenendo che non fosse abilitato a svolgere la professione medica. In pratica, «mancavano i requisiti». Il sedicente dottore, L.N., 26enne di Casteggio, sostiene di aver studiato Medicina in Irlanda, ma di questa laurea non sembra esserci la copia originale (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

«Mi sono laureato in medicina in Irlanda, dove si inizia subito a lavorare in ospedale». In questi giorni il 27enne Luca Nascimbene si è difeso così dalle accuse dei carabinieri dei Nas che, al termine del primo giorno di lavoro a Vizzolo, l’hanno sospeso per la necessità di alcune verifiche. (Il Cittadino)

La prossima settimana sbarcherà sui banchi della Regione il caso del medico sospeso a Vizzolo, dove il 26enne Luca Nascimbene è stato rimosso dopo un solo giorno di lavoro dai carabinieri dei Nas, che stanno approfondendo le indagini sui suoi requisiti. (Il Cittadino)

Ma già poche ore dopo l’entrata in servizio è arrivato un brusco stop. VIZZOLO PREDABISSI – È durata solo poche ore l’attività di Luca Nascimbene, 27enne di Casteggio, come medico di famiglia. (IL GIORNO)

Il caso di Luca Nascimbene, sospeso dai Nas dopo un giorno da medico di base a Lodi: "Verifiche sul titolo di studio"

Col camice bianco e le chiavi dell’ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il “dottor Luca Nascimbene” aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per farmaci ed esami. (La Repubblica)

Lui sostiene di aver studiato med… Motivo: mancanza di requisiti e del diploma di laurea in particolare. (La Provincia Pavese)

Dal canto suo Nascimbene, come ha specificato in numerose interviste, ha affermato di aver studiato medicina all'estero e precisamente in Irlanda: "Cinque anni, all'estero c'è più pratica e meno teoria". (Fanpage.it)