Luca Nascimbene, un giorno da medico di base a Lodi, poi la sospensione dei Nas per mancanza della laurea: «Ho studiato in Irlanda, sono anche poeta e giornalista»

Luca Nascimbene, un giorno da medico di base a Lodi, poi la sospensione dei Nas per mancanza della laurea: «Ho studiato in Irlanda, sono anche poeta e giornalista»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere Milano SALUTE

Sostiene Luca Nascimbene di aver studiato medicina in Irlanda. «Cinque anni, all’estero c’è più pratica e meno teoria. Quella del medico è una vocazione di famiglia. Il mio desiderio è aiutare le persone a risolvere i problemi». E almeno per un giorno è davvero riuscito a fare il dottore a Vizzolo Predabissi, comune di poco meno di 4 mila abitanti tra le province di Milano e Lodi. Precisamente il 2 gennaio: una mattina di pazienti ascoltati, ricette scritte su carta intestata a suo nome e terapie raccomandate. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Vi si alterneranno i dottori Samuel Norsa e Federica Ciuffini. (IL GIORNO)

Primi giorni di attività per l’ambulatorio temporaneo che è stato istituito dall’Asst Melegnano Martesana dopo il caso di Luca Nascimbene, sedicente medico di base che ha lavorato per mezza giornata a Vizzolo Predabissi, il 2 gennaio, e poi è stato sospeso sull’onda di un’indagine dei Nas, che gli contestano l’assenza dei requisiti necessari a esercitare la professione. (IL GIORNO)

Dopo poche ore – e dopo aver iniziato a visitare i pazienti e a prescrivere esami - è stato sospeso dall’incarico in attesa di verifiche sulla sua idoneità. Nascimbene, 26 anni, ha dichiarato di essersi laureato in medicina in Irlanda, da cui però non è arrivata ancora conferma e di far parte dell'Ordine dei Medici di Pavia, a cui però non risulta tra gli iscritti. (TGR Lombardia)

Luca Nascimbene, il falso medico di base stanato dai Nas nel Milanese: "È tutto un equivoco"

In questi giorni il 27enne Luca Nascimbene si è difeso così dalle accuse dei carabinieri dei Nas che, al termine del primo giorno di lavoro a Vizzolo, l’hanno sospeso per la necessità di alcune verifiche. (Il Cittadino)

Poche ore da nuovo medico curante del paese, prima che i carabinieri del Nas svelassero l’ultimo travestimento con cui il sedicente medico era riuscito a ingannare il Servizio sanitario nazionale, l… (La Repubblica)

È successo a Vizzolo Predabissi pochi giorni fa. Il nuovo medico di base si è insediato, ha ricevuto alcuni pazienti che lo avevano scelto dopo il pensionamento dei propri dottori, ha firmato alcune ricette. (MilanoToday.it)