È medico di base per un giorno lo fermano i carabinieri del Nas

È medico di base per un giorno lo fermano i carabinieri del Nas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese SALUTE

Adriano Agatti / casteggio Medico di base per un giorno nell’ambulatorio di Vizzolo Predabissi, nel milanese. Poi l’arrivo dei carabinieri del Nas che lo hanno chiuso. Motivo: mancanza di requisiti e del diploma di laurea in particolare. Il protagonista della vicenda è Luca Nascimbene, 26 anni, residente a Casteggio. Lui sostiene di aver studiato med… (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Sono in molti a puntare il dito contro gli organismi competenti, Asst e Regione Lombardia, che avrebbero dovuto vagliare con attenzione il curriculum e le caratteristiche professionali di Nascimbene ancor prima che questi prendesse servizio in ambulatorio. (IL GIORNO)

Vizzolo Predabissi (Milano), 6 gennaio 2025 – Dopo la sospensione di Luca Nascimbene, il medico di famiglia finito nel mirino dei Nas che ne stanno verificando requisiti e titoli di studio, da domani a Vizzolo Predabissi, paese di cerniera tra Milano e Lodi, in via Verdi 9 verrà attivato un ambulatorio temporaneo, ad uso dei 1.750 pazienti senza medico. (IL GIORNO)

«L’Inps non trovava il suo codice identificativo da medico e non riuscivo ad avere il certificato di malattia per mio figlio». Non sono ancora le 9 e qui, a Vizzolo, nei locali retrostanti il municipio che normalmente ospitano le visite di prevenzione, i pazienti che si erano rivolti a Luca Nascimbene il 2 gennaio sono già in coda per essere visitati dal nuovo medico di famiglia. (Il Cittadino)

Dopo un giorno di lavoro rimosso il nuovo medico di base a Vizzolo, giallo sulle motivazioni

Poche ore da nuovo medico curante del paese, prima che i carabinieri del Nas svelassero l’ultimo travestimento con cui il sedicente medico era riuscito a ingannare il Servizio sanitario nazionale, l… (La Repubblica)

VIZZOLO PREDABISSI – È durata solo poche ore l’attività di Luca Nascimbene, 27enne di Casteggio, come medico di famiglia. Il giovane ha preso servizio il 2 gennaio a Vizzolo Predabissi, negli ambulatori di via Verdi messi a disposizione dal Comune, in qualità di sostituto del dottor Ezio Mastropasqua, andato in pensione il 31 dicembre. (IL GIORNO)

Il motivo? Un vero e proprio mistero. È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. (Il Cittadino)