Il caso di Luca Nascimbene, sospeso dai Nas dopo un giorno da medico di base a Lodi: "Verifiche sul titolo di studio"

Il caso di Luca Nascimbene, sospeso dai Nas dopo un giorno da medico di base a Lodi: Verifiche sul titolo di studio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

A cura di Ilaria Quattrone 2 Negli ultimi giorni è balzato agli onori della cronaca il caso di Luca Nascimbene: il 2 gennaio scorso l'uomo ha preso servizio come medico di base a Vizzolo Predabissi, comune che si trova in provincia di Lodi, e dopo un solo giorno è stato sospeso dai carabinieri del Nas per "mancanza di requisiti". Dal canto suo Nascimbene, come ha specificato in numerose interviste, ha affermato di aver studiato medicina all'estero e precisamente in Irlanda: "Cinque anni, all'estero c'è più pratica e meno teoria". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Ieri, solo poche ore dopo le prime visite, è arrivata la comunicazione da parte del Comune, che ha annunciato la sospensione delle attività ambulatoriali per il giorno dopo. È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. (Il Cittadino)

Col camice bianco e le chiavi dell’ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il “dottor Luca Nascimbene” aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per farmaci ed esami. (La Repubblica)

Sui social si definiva scrittore, poeta, insegnante e giornalista. Luca Nascimbene, 26enne di Casteggio (Pavia) indagato per esercizio abusivo della professione, è stato sospeso dopo un solo giorno da medico di base a Vizzolo Predabissi (Lodi). (Fanpage.it)

Medico da un giorno sospeso dai Nas per "mancanza di requisiti"

E medico. Candidato al Senato in America, pittore, poeta, giornalista. (La Repubblica)

«L’Inps non trovava il suo codice identificativo da medico e non riuscivo ad avere il certificato di malattia per mio figlio». «Mi chiedeva il nome dei farmaci, ha voluto vedere la foto del medicinale». (Il Cittadino)

È un mistero. Almeno per ora. Un medico di base al suo primo giorno nel comune di Vizzolo Predabissi è stato sospeso dai Nas dei carabinieri. L’uomo si era insediato dopo un concorso dell’Ats Milano Città Metropolitana, aveva preso servizio nel paese dell’hinterland milanese, ma al primo giorno di lavoro si è dovuto fermare. (MilanoToday.it)