Palermo, la festa delle forze armate dallo Zen 2 al centro città. Il generale Spina: “Una ricorrenza nel segno dei giovani e della pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle nove del mattino, la fanfara del Dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia si è esibita per le scolaresche del quartiere San Filippo Neri, in una delle insule dello Zen 2. Un’ora più tardi, il comandante della Compagnia Piazza Verdi, il maggiore dei carabinieri Aniello Falco ha consegnato il "Tricolore" agli studenti dell’Istituto comprensivo statale “Colozza - Bonfiglio” di Palermo. E’ seguita la solenne cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)
Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)
VENEZIA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha celebrato la festa delle forze armate in Piazza San Marco, a Venezia. Dopo aver ascoltato l’Inno nazionale, il capo dello Stato, accompagnato dal ministro della Difesa e dal capo di Stato Maggiore della Difesa, ha passato in rassegna lo schieramento. (Il Sole 24 ORE)
Venezia ha celebrato questa mattina la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. La cerimonia in Piazza San Marco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, accolti in città dal sindaco Luigi Brugnaro e dal presidente della Regione, Luca Zaia. (Live Comune di Venezia)
Celebrata a Terni la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Minuto, 53 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Alzabandiera all'Altare Patria per Giorno di Unità Nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)