4 novembre - Dall’omaggio ai caduti in guerra ai messaggi di pace, Reggio Calabria celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate

4 novembre - Dall’omaggio ai caduti in guerra ai messaggi di pace, Reggio Calabria celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Novembre Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Poi le massime istituzioni del territorio hanno raggiunto piazza Italia per la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che intanto celebravano la Giornata in piazza San Marco a Venezia (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Minuto, 50 secondi di lettura La mattinata si è aperta al Commissariato del Governo con un brindisi e un saluto ufficiale dedicato agli insigniti dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e alle famiglie degli ex internati militari. (prefettura.interno.gov.it)

Si è svolta oggi a Terni la cerimonia commemorativa del 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, in cui si celebra l’anniversario della Vittoria che segnò l’unificazione territoriale, politica e istituzionale dell’Italia. (Ministero dell‘Interno)

Lamezia, la Guardia di Finanza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)

Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. (Corriere di Lamezia)