Sci, Goggia fissa la data del rientro: "Spero di tornare a metà dicembre a Beaver Creek"

Sci, Goggia fissa la data del rientro: Spero di tornare a metà dicembre a Beaver Creek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L'attesa è quasi finita, ma per rivedere in pista Sofia Goggia manca ancora un po': a dichiararlo è stata la diretta interessata al media day Fisi, fissando per metà dicembre il momento del ritorno alle gare dopo il gravissimo infortunio di inizio anno. Il calvario e la data del ritorno in gara Durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno la bergamasca si procurò una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro che tuttora presenta il suo conto: basti pensare all'operazione del mese scorso per la rimozione dei mezzi di sintesi applicati a febbraio, proprio subito dopo il terribile incidente. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Meno di due settimane alla partenza della Coppa del mondo di sci. Appuntamento a Soelden in Austria per il primo gigante il 26-27 ottobre, è una stagione importante nel percorso verso Milano-Cortina 2026, ma prima a febbraio ci saranno i Mondiali a Saalbach e la posta in palio è alta. (Corriere della Sera)

Lunga e faticosa. Sofia Goggia torna con la mente all’infortunio del febbraio scorso – frattura scomposta della tibia destra –, all’operazione e alla riabilitazione. (La Stampa)

ha parlato al Media Day della Fisi, in svolgimento in queste ore, all’Armani Teatro di Milano. L’Azzurra al rientro in gara dopo la frattura alla tibia e al malleolo, durante la scorsa stagione (Il Faro online)

Sci alpino: Goggia "Spero tornare in gara a dicembre a Beaver Creek"

"Ho fatto veramente fatica, io non credo alle coincidenze. Mi è capitata questa cosa, ho dovuto accettarla, ho sempre lavorato fisicamente bene anche se ero disperata. (La Nuova Sardegna)

La prossima settimana dovrei tornare sugli sci, anche se vedremo quali condizioni meteo ci saranno, poi il piano è quello di partire per Copper Mountain, dove avremo settimane chiave per lavorare (all'interno di una struttura di Atomic che le consentirà di testare la sua condizione, ndr). (BergamoNews.it)

Lo ha dichiarato la sciatrice azzurra Sofia Goggia durante il Fisi Media Day a Milano. Tutto è andato bene e devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato nel recupero". (Tiscali)