La Manovra si allarga per fare spazio ai figli

La Manovra si allarga per fare spazio ai figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

I fatti. Finalmente. In materia di lotta alla denatalità, per la prima volta un Governo non si limita a fare la diagnosi peraltro scontata e ormai nota a tutti ma propone una terapia concreta. Il ministro dell’Economia, infatti, ha fatto sapere che è allo studio un progetto da inserire nell’imminente. Manovra economica per detassare le famiglie con figli. Stavolta non si tratterebbe del solito pannicello caldo. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

La strada verso l’approvazione delle Legge di Bilancio 2025 sembrava già in salita da prima che il Governo riprendesse la sua regolare attività dopo la pausa estiva, ma adesso la situazione si fa ancora più controversa, poiché ci saranno intoppi già al primo step, ovvero il 20 settembre, data in cui era prevista la presentazione del Piano strutturale di bilancio. (Quotidiano di Sicilia)

Con tre obiettivi: rafforzare gli incentivi alla natalità, «una vera e propria emergenza economica» secondo il ministro, risparmiare sui 105 miliardi che ogni anno vengono mangiati dalle attuali 625 agevolazioni fiscali, e avere un controllo ferreo della spesa. (Corriere della Sera)

Prende sempre più forma la manovra di bilancio, la prima stilata secondo le regole del nuovo Patto di stabilità e crescita europeo. Il problema che si vuole provare a risolvere è ormai noto: la popolazione italiana sta invecchiando. (ilmessaggero.it)

Zielinski, una pazza idea per Monza-Inter? Un’ipotesi da non escludere

Introduzione (Sky Tg24 )

Si spiegano così le notizie secondo cui il ministro Giorgetti sarebbe al… Nella prospettiva di governo, di fronte a un problema reale e concreto – e l’inverno demografico è un maledetto e gigantesco problema reale e concreto – fare qualcosa è considerato sempre meglio di fare nulla. (La Stampa)

SCELTE A CENTROCAMPO – Con un Davide Frattesi in formissima e la necessità di far debuttare Piotr Zielinski, a centrocampo sono diversi i dubbi che attanagliano Simone Inzaghi in vista di Monza-Inter. (Inter-News)