FRENI: “UNA COSA È CERTA, MENO TASSE PER CHI HA FIGLI”

FRENI: “UNA COSA È CERTA, MENO TASSE PER CHI HA FIGLI”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà INTERNO

“L’idea è inserire un tetto alle detrazioni che sia tarato in base al reddito e al numero dei figli a carico”. Lo sostiene in un’intervista al Corriere della Sera, Federico Freni, sottosegretario leghista all’Economia, parlando della prossima Manovra. Il provvedimento punta a riconfermare il bonus per le mamme lavoratrici e se possibile ad estenderlo anche alle lavoratrici autonome, cioè con Partita Iva, fino ad oggi escluse dall’agevolazione (che invece è a vantaggio delle dipendenti a tempo indeterminato). (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su come recuperarli, Giorgetti sembra avere qualche idea. Finché si tratta di dire meno tasse per chi ha più figli sono tutti d’accordo con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, anche nell’opposizione. (Corriere della Sera)

Personalmente non ho notizie che confermino concretamente questa prospettiva. Certo l’introduzione di azioni di supporto alla famiglia e alla natalità e di un approccio verso un’equità fiscale, che consideri la composizione del nucleo familiare, sono quello che il Forum ha sempre chiesto e ci sembra una direzione auspicabile per almeno due motivi. (Avvenire)

Come potrebbe cambiare l’assegno unico? (la Repubblica)

Manovra, tagli ai mini-bonus e sconti in base a reddito e figli. Ecco tutte le misure sul tavolo

Più detrazioni fiscali per chi fa figli, il parere del pediatra: “Occorre garantire la possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato” Di (Orizzonte Scuola)

Sottosegretario Freni nella manovra che misure potrebbero esserci sul fronte delle agevolazioni per i figli?«Le misure saranno definite appena avremo chiaro il quadro complessivo delle risorse a disposizione, ma una cosa è certa — conferma Federico Freni, sottosegretario all’Economia (Lega) — ci saranno meno tasse per chi fa figli». (Corriere della Sera)

O aumentare le detrazioni per i figli, come ha proposto Giancarlo Giorgetti. Quelle che i tecnici chiamano con un inglesismo le “tax expenditures”. (ilmessaggero.it)