Calabria: "Al capo ultrà parlai del Milan"

Calabria: Al capo ultrà parlai del Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

"Li sentivo per motivi calcistici". I messaggi arrivavano puntuali sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta: per complimentarsi o per lamentarsi del rendimento della squadra. L’interlocutore principale era sempre Luca Lucci, il leader indiscusso della Curva Sud, ma a volte Davide Calabria parlava anche con Giancarlo Capelli detto "Barone", da lui conosciuto come storico capo ultrà del secondo anello blu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Una sconfitta che peggiorò ancor di più un inizio di anno da incubo, partito con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e proseguito con le debacle ancora contro l’Inter in Supercoppa italiana (3-0) e in campionato contro Lazio (4-0) e Sassuolo (2-5). (IL GIORNO)

Al di là del banale e anche comprensibile ‘cosa rischia l’Inter?’, proprio la vergognosa caccia alle streghe, in scena non casualmente da parte di elementi o media che campano di populismo d’accatto per racimolare quell’attenzione proveniente da bassi istinti dei tifosi di riferimento, perché l’odio aiuta a vendere due lire di copie in più, o a darsi un minimo di riconoscibilità quando altrimenti sarebbe impossibile costruirsela, facendo un lavoro basato su una professionalità che non si possiede. (fcinter1908)

E riservato al punto che non si fida nemmeno di pronunciare al telefono il nome della persona che deve incontrare. L’8 febbraio 2023 Luca Lucci, 42 anni, dal 2008 capo assoluto della curva Sud del Milan noto tra gli adepti con il soprannome di Jocker, ha un appuntamento importante. (ilmessaggero.it)

Inchiesta ultras Inter e Milan, Calabria sentito come testimone|Primapagina

Davide Calabria, capitano dei rossoneri, è stato sentito martedì come testimone nell'inchiesta della squadra mobile coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra che due settimane fa ha portato all'arresto di 19 persone, quasi tutte parte delle curve Nord e Sud di San Siro, accusate di aver messo in piedi una doppia associazione a delinquere per allungare le mani su tutti gli affari collegati al Meazza. (MilanoToday.it)

Un incontro con un capo ultras rossonero, per parlare "" che stava attraversando il Milan . (Eurosport IT)

Agli atti un incontro avvenuto nei primi mesi del 2023 tra Calabria e Luca Lucci, capo ultrà milanista e tra gli arrestati nell'inchiesta. (Calciomercato.com)