Pino Daniele stava per fare un colloquio per steward di Alitalia, lo chiamò la casa discografica Emi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giornale. Dal 4 al 6 gennaio al cinema un documentario su di lui. I registi hanno tenuto fuori le liti tra la ex moglie e la compagna Pino Daniele stava per fare un colloquio per fare lo steward di Alitalia, lo chiamò la casa discografica Emi Nel decennale della morte sta per uscire un documentario che sarà nei cinema tre giorni, dal 4 al 6 gennaio. Il Giornale ne scrive con Ferruccio Gattuso. Avrebbe potuto essere uno steward dell’Alitalia. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri media
Un concetto che sta alla base della vita e della musica di Pino Daniele, l’artista che più di ogni altro ha cambiato la narrazione, la percezione e la creatività di Napoli dalla metà degli anni Settanta e che oggi, a dieci anni dalla sua morte, viene ricordato nel documentario Pino Daniele – Nero a metà, realizzato da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che sarà nelle sale il 4, 5 e 6 gennaio. (la Repubblica)
Il 4, 5 e 6 gennaio, in concomitanza con i dieci anni dalla morte, arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da Eagle Pictures, Pino Daniele – Nero a metà, un documentario che racconta la carriera del cantautore napoletano, a partire dagli esordi e, in particolare, dal suo terzo album, Nero a metà, pubblicato nel 1980. (SentireAscoltare)
E grazie al cielo (non finendoci a lavorare, in cielo) Pino Daniele divenne Pino Daniele. È questa la chicca più curiosa di Nero a metà, il documentario realizzato da Marco Spagnoli e Stefano Senardi (che con Pino lavorò come discografico ai tempi del singolo Quando e dell'album Un uomo in blues), prodotto da Fidelio e Eagle Pictures, atteso in duecento copie nelle sale italiane dal 4 al 6 gennaio. (il Giornale)
Purtroppo Napoli è sempre stata vista sotto una certa veste: il sole, il mare, il divertimento. «Io canto la Napoli di oggi, con tutti i suoi problemi. (ilmattino.it)
Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (Spettakolo.it)
E che si andrà avanti per tutto l’anno prossimo lo dice anche la data, annunciata ieri, di «Pino è - Il viaggio del musicante», megaconcerto in piazza del Plebiscito in programma per il 18 settembre, quasi ad evitare la sovrapposizione con un’altra data, il 19 settembre, appena un giorno dopo, egualmente marchiata a fuoco nella memoria del popolo del Lazzaro Felice, quella dello storico concertone con il supergruppo verace del 19 settembre 1981. (ilmattino.it)