Turismo italiano: spesa record di 155 miliardi di euro nel nostro Paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Turismo italiano: spesa record di 155 miliardi di euro nel nostro Paese Nel 2023, il turismo italiano ha proseguito la sua crescita, riconfermandosi il settore trainante dell’economia italiana. Stando ai dati elaborati dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, infatti, in virtù di una spesa turistica record pari a 155 miliardi di euro, lo scorso anno il comparto ha generato un valore aggiunto di 368 miliardi di euro, pari a circa il 18% del Pil considerando il valore economico diretto e indiretto con rilevanti effetti indotti negli investimenti e nell’occupazione. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il turismo elemento insostituibile per l'identità della Toscana. Lo ha ricordati il presidente... (Virgilio)
Firenze ospita il primo G7 dedicato al settore. Il capoluogo toscano ospiterà dal 13 al 15 novembre il primo G7 interamente dedicato al turismo, con... (Virgilio)
Il presidente del Comitato organizzatore della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, ha partecipato alla seconda giornata dei lavori del Forum Internazionale del turismo che si è tenuto la settimana scorsa a Firenze, organizzato dal Ministero del Turismo e da ENIT Spa. (Rieti Life)
Su questa base è stato sottoscritto il patto del turismo tra le Regioni, rappresentate dal coordinatore della commissione Turismo della conferenza delle Regioni Daniele D’Amario, e il ministro del Turismo, Daniela Santanché. (ChietiToday)
Non solo di questa amministrazione,ma dei sindaci e delle amministrazioni precedenti". "Il successo di Monteriggioni e la lusinghiera scelta del governo di mostrare al mondo la bellezza dei nostri luoghi, derivano da un lavoro lungo decenni. (LA NAZIONE)
Firenze si prepara a diventare il fulcro delle discussioni internazionali sul turismo, inaugurando il primo G7 dedicato esclusivamente a questo settore cruciale per l’economia globale. Visions for the future of tourism”, previsto alle 15:00 a Palazzo Spini Ferroni. (Qualitytravel.it)