Attacco alla troupe del Tg3 in Libano: che cosa è successo

Attacco alla troupe del Tg3 in Libano: che cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

I dettagli dell'aggressione sono ancora da chiarire. Stando alle prime informazioni raccontate dallo stesso Tg3, grazie alla testimonianza della giornalista Lucia Goracci – presenti al momento dei fatti – la troupe stava effettuando delle riprese per «documentare la situazione al confine tra Libano e Israele», quando è stata aggredita da un uomo, che ha tentato di strappare la telecamera a uno dei giornalisti. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani potrebbe essere troppo tardi. Lo dicono le forze di difesa israeliane. (Gazzetta del Sud)

Ansa (Avvenire)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso la sua totale solidarietà alla troupe del Tg3, aggredita questa mattina mentre documentava la situazione a nord di Sidone, in Libano. (Secolo d'Italia)

Una troupe del TG3 aggredita in Libano, c'è un morto: il racconto straziante dell'inviata Lucia Goracci

Una tragedia. Proprio durante l’assalto, l’autista ha accusato un malore e si è accasciato a terra. (Nicola Porro)

Fazione politica, esercito, organizzazione caritatevole, militanti terroristi: Hezbollah è tutte queste cose insieme. Ma com'è cambiato il partito di Dio negli ultimi decenni? (Sky Tg24 )

La tragica notizia è arrivata nel corso dell'odierno telegiornale di mezzogiorno: una troupe del TG3 è stata aggredita poche ore fa in Libano, in un villaggio del Sud vicino a Sidone, non distante dal confine di Israele (Movieplayer)