Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi

Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi
TUTTO mercato WEB SPORT

Italia, la maledizione del 24 giugno: oggi ricorrono due eliminazioni azzurre ai gironi Giornata complicata quella di oggi per l'Italia, anche a livello scaramantico. Gli azzurri, infatti, si giocano contro la Croazia il passaggio del turno agli Europei 2024 in una data nefasta in senso calcistico per la storia italiana. In due circostanze, infatti, il 24 giugno si è consumata un'eliminazione da una manifestazione importante per la formazione ora allenata da Spalletti (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Dieci anni fa Luis Suarez mordeva la spalla di Giorgio Chiellini. Soprattutto, dieci anni fa, l’Italia perdeva 1-0 contro l’Uruguay l’ultima sfida dei gironi del Mondiale 2014. (La Gazzetta dello Sport)

In caso di sconfitta, la Nazionale italiana chiuderebbe il gruppo a 3 punti e rientrerebbe in corsa per qualificarsi come una delle quattro migliori terze (clicca qui per leggere la situazione). Croazia-Italia è una sfida decisiva per gli Azzurri, da dentro o fuori. (GianlucaDiMarzio.com)

Il 24 giugno 2014 l'Italia fu battuta 1-0 dall'Uruguay nei gironi dei Mondiali, venendo eliminata: una partita purtroppo a suo modo storico perché da allora gli azzurri non si sono più qualificati per il campionato del mondo (nel 2018 il ko negli spareggi con la Svezia, nel 2022 contro la Macedonia del Nord). (Sport Mediaset)

Italia con la Croazia a 10 anni dall'ultima partita ai Mondiali: l'anniversario da cancellare

L'Italia si giocherà nella serata di oggi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta contro la Croazia. Per gli azzurri due risultati su tre disponibili per garantirsi il secondo posto nel girone e non dover dipendere dai risultati che matureranno nei prossimi giorni. (TuttoUdinese.it)

Nel giorno di Croazia-Italia , partita decisiva per il passaggio del turno degli azzurri agli ottavi di finale dell' Europeo , ricorre un triste anniversario. Dieci anni fa andava infatti in scena l'ultima partita della Nazionale a un Mondiale , disputata il 24 giugno 2014 contro l' Uruguay . (Tuttosport)

C’è stato un tempo, neanche tanto lontano, nel quale un 24 giugno ha scatenato un terremoto nel calcio italiano. Fatale un gol di Godin all’81’ (era la partita del famigerato morso di Suarez a Chiellini). (Corriere della Sera)