La Neve tornerà già a fine Novembre. Analisi Meteo

La Neve tornerà già a fine Novembre. Analisi Meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Nuove nevicate sugli Appennini La neve è tornata a cadere abbondante nella seconda parte della scorsa settimana al Nord, fino a bassissima quota (localmente in pianura). Ebbene, entro fine Novembre tornerà e sarà la volta degli Appennini, dopo tantissimo tempo. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. (La Provincia Unica TV)

L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. I candidi fiocchi sono scesi, infatti, anche a bassa quota nelle ultime ore, a Cima Grappa, Santa Maria in Colle, sui Colli Euganei e nel Padovano. (ilgazzettino.it)

Porterebbero precipitazioni al Sud e sulle regioni adriatiche e un “crollo verticale delle temperature”, con valori “ben sotto” le medie del periodo. Dal 29-30 novembre, stima iLMeteo.it, “correnti di origine polare in discesa dalla Russia potrebbero investire l'Europa orientale e l'Italia”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è il MALTEMPO ed anche il FREDDO sull’Italia nei prossimi 15 giorni

Quando? Il clima italiano si appresta a vivere una settimana caratterizzata da continui cambiamenti. Secondo Meteo.it, dopo un inizio tranquillo e mite, grazie all’influenza delle correnti atlantiche, il meteo subirà una svolta significativa verso il fine settimana, con l’arrivo di un’ondata di freddo proveniente dalla Russia. (ilmessaggero.it)

Dopo le prime abbondanti nevicate della stagione sulle Alpi, questa volta potrebbe essere l'Appennino a fare il pienone Un repentino aumento della pressione tra il Mare del Nord e il Baltico taglierà di netto la saccatura fredda scandinava nella giornata di venerdì isolando un vortice di bassa pressione che scivolerà verso le nostre latitudini (3bmeteo)

Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)