Maltempo Milano, freddo e rovesci in arrivo: ecco quando pioverà (e per quanto tempo). Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano si appresta a vivere un periodo di tempo variabile, tipico della stagione autunnale, con alternanza tra giornate serene e cieli coperti. Le temperature rimarranno piuttosto fresche, con massime comprese tra 8°C e 11°C e minime che scenderanno gradualmente per arrivare vicine allo 0. Secondo 3B Meteo, già a partire da oggi, diversi rovesci inizieranno a cadere sulla città. Ecco un’analisi dettagliata del tempo per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo le prime abbondanti nevicate della stagione sulle Alpi, questa volta potrebbe essere l'Appennino a fare il pienone Un repentino aumento della pressione tra il Mare del Nord e il Baltico taglierà di netto la saccatura fredda scandinava nella giornata di venerdì isolando un vortice di bassa pressione che scivolerà verso le nostre latitudini (3bmeteo)
Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)
L’Italia si trova indirettamente sotto l’influenza meteo di un potente ciclone posizionato a nord-ovest del Regno Unito, che sta condizionando significativamente le previsioni per i prossimi giorni. (Tempo Italia)
Il panorama questa mattina nel Valdobbiadenese AGGIORNAMENTO DEL MATTINO: Come previsto, gli accumuli di neve sul territorio pedemontano sono stati estremamente modesti. Praticamente nulla in pianura/collina, mentre sulle cime più alte – come quelle del Monte Cesen – si apprezza un fragile manto bianco, sufficiente comunque a evidenziare il celebre “Ippopotamo” e scattare qualche foto da cartolina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. La coltre bianca, però, potrebbe ancora mostrarsi in tutta la sua maestosità anche nei prossimi giorni. (ilgazzettino.it)
La causa del freddo in atto e ulteriormente in arrivo è da ricercarsi nel reiterato afflusso di venti molto freddi provenienti dalle lontane terre artiche, i cui effetti sono già ben evidenti al Nordovest dove gli ampi rasserenamenti (fenomeno della dispersione del calore diurno nella libera atmosfera) hanno già provocato un sensibile abbassamento delle temperature minime, scese di parecchi gradi sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)