Notizie dal mondo | G20, Giorgia Meloni a Rio: oggi il bilaterale con Lula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. La premier, a Rio per prendere parte al Vertice G20 di Rio de Janeiro del 18 e 19 novembre, vedrà il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva alle 12.10 ora locale, quando in Italia saranno le 16.10. (ViVi)
Su altri giornali
In un mondo multipolare con alleanze a geometria variabile, il G7 e i Brics in formazione allargata sono stati dipinti come poli opposti e alternativi dei nuovi equilibri mondiali a venire. (Avvenire)
Il G20 dei leader in programma lunedì 18 e martedì 19 novembre a Rio de Janeiro sarà il primo della storia ad essere presieduto dal Brasile. (FIRSTonline)
Alle 12:10 ora locale (16:10 in Italia), è previsto un bilaterale con il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Giorgia Meloni è atterrata a Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Tiscali Notizie)
In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula. Giorgia Meloni è arrivata nella notte a Rio de Janeiro per partecipare al G20, in programma lunedì e martedì. (QuiFinanza)
"L'Italia - si legge sul profilo X del governo brasiliano che pubblica le immagini - è uno dei principali partner commerciali del Brasile in Europa e l'incontro rafforza i legami storici e culturali tra le due nazioni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… RIO DE JANEIRO — L’aereo a disposizione della Presidenza del Consiglio non può raggiungere il G20 in Brasile senza uno scalo per il carburante a Capo Verde. (la Repubblica)