Buio sull’industria: ricavi giù del 5,7%

Buio sull’industria: ricavi giù del 5,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In calo l’export, quasi un punto di riduzione tra gennaio e settembre. E male anche la produzione, in frenata del 3,4% nei primi nove mesi. Contesto in cui vendere di più, in assenza di un’inflazione rilevante, è impossibile. Come certificato dall’ultimo dato Istat relativo alla manifattura per settembre, che chiude il cerchio dell’analisi del mese con l’andamento dei ricavi. Deludenti, con una riduzione dello 0,3% mensile, del 5,7% su base annua. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Per il settore dei servizi, si osserva un aumento dello 0,5% in valore e dello 0,7% in volume, con dinamiche positive sia nel commercio all’ingrosso (+0,2% in valore e +0,3% in volume) sia negli altri servizi (+0,9% in valore e +1,0% in volume). (Avanti Online)

Industria: Istat, fatturato -0,3% a settembre, -5,8% su anno Su base tendenziale, il fatturato dell'industria, corretto per gli effetti di calendario, registra una flessione sia in valore (-5,7%) sia in volume (-4,7%). (Il Sole 24 ORE)

Cattive notizie sul fronte economico. Prosegue anche a settembre, per il quinto mese consecutivo, la flessione del fatturato dell’industria italiana, indicatore che consente di comprendere il livello di salute finanziaria delle aziende del nostro Paese. (ByoBlu)

Istat, il fatturato dell’industria ai minimi dal 2022

Soltanto una leggera ripresa delle esportazioni a settembre evita al nostro Paese un risultato ben peggiore, dato che il mercato interno è sceso di oltre lo 0,6%. Il fatturato dell'industria italiana si è ridotto del 5,7% in un anno. (QuiFinanza)

A settembre prosegue per il quinto mese consecutivo il calo del fatturato dell'industria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su base tendenziale, il fatturato dell’industria corretto per gli effetti di calendario segna una flessione sia in valore (-5,7%) sia in volume (-4,7%). (AltaRimini)