Venezia 81, Luca Guadagnino e Daniel Craig al Lido con il dramma erotico Queer

Venezia 81, Luca Guadagnino e Daniel Craig al Lido con il dramma erotico Queer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In foto il regista Luca Guadagnino . In merito al film ha dichiarato: "Quando lessi il libro di William S. Burroughs avevo 17 anni, quel romanzo ha segnato la mia adolescenza, ne ho cercato i diritti per anni, poi ho avuto la fortuna di lavorare con Justin Kuritzkes in Challengers e parlare di nuovo del romanzo con lui". (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri media

Il regista di "Chiamami col tuo nome" firma una lisergica e appassionata trasposizione cinematografica del romanzo semi-autobiografico scritto da William Burroughs. Tra eroina, ayahuasca, metzcal e tequila, un allucinante viaggio al termine della notte. (Sky Tg24 )

Burroughs sullo schermo è un’impresa rischiosa, lo sa bene anche Cronenberg, per dire uno che scarso non è. Arriva Luca Guadagnino, terzo film “italiano” in corsa per il Leone, ed è, com’era prevedibile, il più quotato tra i nostri ad andare a premio, forse non il Leone, ma un riconoscimento importante sì. (ilgazzettino.it)

James Bond da sciupafemmine a queer? Il regista Luca Guadagnino un po' si è seccato, ma la domanda doveva metterla in conto. Ossia: 007 potrebbe essere gay? «E dai, comportiamoci da adulti, nessuno conosce i desideri di James Bond, l'unica cosa che conta è che porti a termine le sue missioni». (ilgazzettino.it)

Queer, la recensione video: Guadagnino realizza un capolavoro caldo dalla freddezza di Burroughs

All’incontro erano presenti anche lo sceneggiatore Justin Kurtzkes, gli attori Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Daniel Craig, il costumista Jonathan Anderson e i produttori Lorenzo Mieli e Andrea Scrosati. (Sentieri Selvaggi)

Tutto questo spiega perché il testo di Burroughs – scrittore a… Che sognava di portare sullo schermo il romanzo breve di William Burroughs (allora pubblicato in Italia con il titolo Diverso) da quando lo lesse la prima volta, a Palermo, a 17 anni. (la Repubblica)

La nostra recensione video di Queer, il film di Luca Guadagnino con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans, David Lowery in Concorso all'81 esima edizione del Festival di Venezia (BadTaste)