Festival del cinema di Venezia, Craig si trasforma per Guadagnino: «Una sfida per me e per il pubblico»

Festival del cinema di Venezia, Craig si trasforma per Guadagnino: «Una sfida per me e per il pubblico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla Mostra del cinema di Venezia arriva l’amore arcobaleno di Luca Guadagnino (dopo il suoi “Bones and all”, i cannibali teenager metafora di una società discriminatoria con il suo divo Timothée Chalamet). Stavolta il titolo è “Queer”. Un film che parte dall’ispirazione letteraria del romanzo di William S. Burroughs e che contiene, come nello stile del regista siciliano, molti riferimenti all’adolescenza e al periodo in cui è più difficile essere interamente se stessi. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

La coppia glamour dello showbiz, Daniel Craig e Rachel Weisz, ha il tappeto rosso al Lido alla premiere di uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, "Queer" di Luca Guadagnino. Sul red carpet, oltre al regista, anche i co-protagonisti Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Henry Zaga. (Liberoquotidiano.it)

Chi siamo quando siamo soli a letto, in un letto in cui vorremmo ci fosse qualcuno? Come ci cambia la presenza di una persona amata, che ci ama o che si limita a lasciarsi amare? È a queste domande sull’amore che tenta di rispondere il regista italiano vivente più innamorato di questo sentimento, più impegnato a raccontarlo attraverso il desiderio, i corpi. (Gamesurf)

All’Ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è tenuta la conferenza stampa per il film in concorso per il Leone d’Oro Queer, la nuova fatica cinematografica diLuca Guadagnino. (Sentieri Selvaggi)

Luca Guadagnino: “L’amore è Queer”

Venezia, le pagelle del red carpet: Patty Pravo in sneakers (6), Daniel Craig originale (9), Georgina Rodriguez sposa (8) (ilmessaggero.it)

, un cinquantenne americano (Daniel Craig) si trasferisce a Città del Messico e vive la sua vita pressoché in solitudine, circondato solo dal gruppo ristretto di statunitensi che conosce. (Cosmopolitan)

LIDO DI VENEZIA. Il viaggio è iniziato tanto tempo fa, quando Luca Guadagnino ha scoperto, a 17 anni, l’universo di William S. (La Stampa)