G7 del Turismo

G7 del Turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Firenze INTERNO

Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. Negli incontri verrà discusso il ruolo socio-economico dell'industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. Agli incontri parteciperanno i ministri e i capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea. (Comune di Firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia – ha sottolineato Pellegrino -. (Travelnostop.com)

ROMA (ITALPRESS) - Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Il Sole 24 ORE)

“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)

Turismo italiano: spesa record di 155 miliardi di euro nel nostro Paese

Alia invita cittadini e titolari delle utenze commerciali alla massima collaborazione, evitando, per quanto possibile, il conferimento dei rifiuti 1 Visualizzazioni (055firenze)

Il presidente del Comitato organizzatore della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, ha partecipato alla seconda giornata dei lavori del Forum Internazionale del turismo che si è tenuto la settimana scorsa a Firenze, organizzato dal Ministero del Turismo e da ENIT Spa. (Rieti Life)

Turismo italiano: spesa record di 155 miliardi di euro nel nostro Paese Nel 2023, il turismo italiano ha proseguito la sua crescita, riconfermandosi il settore trainante dell’economia italiana. (Travel Quotidiano)