Il rito sciamanico con l'ayahuasca e le allucinazioni: giallo sulla morte di Alex

Il rito sciamanico con l'ayahuasca e le allucinazioni: giallo sulla morte di Alex
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Il 26enne veneziano, scomparso tra sabato e domenica, è stato trovato senza vita su un isolotto nel Piave (Treviso) martedì. L'ipotesi dell'assunzione di una tisana ayahuasca durante il raduno spirituale (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Un'abbazia arroccata sulle sponde del Piave, un weekeend sciamanico dedicato alla purificazione del corpo, l'ayahuasca, letteralmente la "liana degli spiriti" e un veleno di una rara rana Amazzonica. (ilgazzettino.it)

Una serata all’insegna di culti sciamanici con l’assunzione di un infuso altamente allucinogeno. Si tinge sempre più di giallo la morte di Alex Marangon, il giovane 26enne scomparso nella notte di sabato scorso a Vidor (Treviso) e il cui cadavere è stato ritrovato dodici chilometri più a valle, incagliato in un isolotto sul greto del Piave, a Ciano del Montello nel Comune di Crocetta (Treviso). (Corriere della Sera)

La notizia è anticipata oggi da alcuni quotidiani. (Trentino)

Cos'è l'Ayahuasca, l'allucinogeno degli sciamani che potrebbe aver preso Alex Marangon

Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. (ilmessaggero.it)

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per verificare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, considerata stupefacente e psicotropa dal Ministero della Salute. (tviweb)

La morte di Alex Marangon, il barman trovato senza vita nel Piave nella notte tra sabato e domenica scorsi, è ancora un giallo. Si fa strada infatti il sospetto che il giovane abbia assunto durante il ritiro all'Abbazia Santa Bona di Vidor, l'Ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sud America. (Today.it)