La bara bianca di Sara Campanella arriva in chiesa, Misilmeri in silenzio piange la giovane universitaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia INTERNO

La piazza di Misilmeri è gremita, così come la chiesa San Giovanni Battista. La salma di Sara Campanella è stata portata a spalla dalla chiesa delle Anime Sante, dove si è tenuta la camera ardente, alla chiesa madre che si trova nella stessa piazza. I giovani indossano una maglietta bianca con la scritta nera No Violenza. I familiari hanno portato una foto con l’immagine di Sara e un palloncino rosa a forma di cuore con su scritto la frase preferita dalla giovane universitaria : “Mi amo troppo per stare con chiunque”. (BlogSicilia)

Ne parlano anche altri media

I preparativi nel centro di Misilmeri (Palermo) prima dei funerali di Sara Campanella, la studentessa uccisa a Messina da un compagno di università. (RaiNews)

Lacrime, commozione e un lungo applauso. È stata accolta così la bara di Sara Campanella, la studentessa uccisa a Messina da un collega di corso universitario, Stefano Argentino (reo confesso), all'arrivo nella chiesa San Giovanni Battista di Misilmeri, per i funerali della ragazza. (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

È arrivata a casa, scortata dai carabinieri e dalla polizia municipale, la salma di Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa lunedì scorso a Messina dal suo collega Stefano Argentino. (L'Unione Sarda.it)

A dirlo è stata la segretaria provinciale della Cisl di Palermo e Trapani Federica Badami, originaria di Misilmeri, dove è stata allestita la camera ardente per Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa con una coltellata a Messina da un collega che la perseguitava da due anni. (Tecnica della Scuola)

Un viavai silenzioso alla chiesa delle Anime Sante, dove in tanti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto alla giovane uccisa a Messina. Tra i presenti amici e conoscenti, ma anche tantissimi ragazzi ancora increduli, con un fiore tra le mani e il dolore negli occhi: "Noi donne abbiamo il diritto di essere libere" (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

La Sicilia si stringe attorno alla comunità di Misilmeri per l’ultimo saluto a Sara Campanella, uccisa lunedì scorso a Messina da un collega universitario. MISILMERI (PALERMO) (ITALPRESS) – Palloncini bianchi, striscioni e un’enorme commozione, con un’esplicita richiesta sullo sfondo: basta femminicidi. (Cremonaoggi)