Amsterdam ancora ostaggio delle bande filopalestinesi: aggredito l'inviato del Tg1 Marco Bariletti (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos e disordini ad Amsterdam, dove la situazione è degenerata in una vera e propria guerriglia urbana, durante una manifestazione dei Pro Pal. Durante gli episodi di violenza, la troupe del Tg1 è stata aggredita da un gruppo di individui incappucciati, minacciata e costretta a gridare “Palestina libera”. Ad #Amsterdam, la situazione è degenerata in una vera e propria guerriglia urbana. Durante gli episodi di violenza, la troupe del Tg1 è stata aggredita da un gruppo di individui incappucciati, minacciata e costretta a gridare “#Palestina libera”. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
“Su istruzioni del ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, l’ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull’episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam“. (LAPRESSE)
Aggredito, spintonato, filmato mentre era costretto a urlare «Free Palestine». «Ieri sera un nostro giornalista, Marco Bariletti, ad Amsterdam, è stato circondato e aggredito da personaggi filo palestinesi, gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. (il Giornale)
Ieri gli israeliani si sono allenati in un campo tenuto segreto nella Val d’Oise, regione a nord di Parigi: i palleggi sono stati sorvegliati da un elicottero, nessuno ammesso in tribuna. PARIGI L’importante non è vincere, ma starci. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull'episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam, nel contesto particolarmente grave che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di antisemitismo. (Il Messaggero Veneto)
Il direttore Gian Marco Chiocci: «Il nostro cronista Marco Bariletti ha vissuto momenti di grande terrore». La solidarietà della Federazione nazionale della Stampa italiana: «Contro ogni violenza nei confronti dei colleghi». (Fnsi)