Peugeot e VW accelerano, Stellantis arranca, le cinesi aumentano il distacco. Che 2025 sarà per i produttori auto? Le stime

Peugeot e VW accelerano, Stellantis arranca, le cinesi aumentano il distacco. Che 2025 sarà per i produttori auto? Le stime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Energia Oltre ECONOMIA

Peugeot e VW puntano alla crescita, Stellantis resiste in attesa di tempi migliori, le cinesi aumentano il distacco e potrebbero essere ormai imprendibili. Che 2025 sarà per i produttori auto? Le stime Le stime di vendite auto per il 2025 sorridono ai produttori cinesi e fanno tremare l’automotive europeo. Si prevede un anno ricco per Nio, Xpeng e Li Auto. Al contrario, l’automotive europeo dovrà cercare di galleggiare nelle acque agitate della transizione elettrica, sempre più a trazione cinese (Energia Oltre)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

L'iconico SUV italiano si evolve con la nuova piattaforma STLA Large di Stellantis, offrendo versioni 100% elettriche e ibride Range Extender (EREV). Alfa Romeo Stelvio (Automoto.it)

Nel 2025 le vendite globali di veicoli elettrici raggiungeranno 15,1 milioni di unità, con una crescita del 29,9% rispetto al 2024. Lo prevede un nuovo rapporto di S&P Global Mobility, che stima un aumento della quota di mercato dal 13,2% al 16,7% a livello mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Aumentano le vendite globali di auto elettriche a novembre. Le classifiche

Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. (La Gazzetta dello Sport)

Tedeschi, giapponesi e cinesi - che secondo il giudizio di questa testata emergeranno nel corso dell'anno appena iniziato I migliori Suv del 2025 saranno di marche auto di Europa e Asia. I costruttori, spesso, si alleano per crare sinergie o strette partnership da dedicare allo sviluppo di nuovi modelli o per migliorare quelli già in listino. (missionline)

Vendite di auto elettriche (intese come somma delle BEV + PHEV) in calo? Non è propriamente così. Infatti, stando al nuovo rapporto di Clean Technica, le immatricolazioni globali sono aumentate del 32% a novembre 2024 rispetto a novembre 2023. (HDmotori)