Vasco Rossi: i fascisti «sono tornati, lupi travestiti da agnelli». La replica: «Così oltraggi gli italiani che hanno fiducia in questo governo»

Vasco Rossi: i fascisti «sono tornati, lupi travestiti da agnelli». La replica: «Così oltraggi gli italiani che hanno fiducia in questo governo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 31 ottobre 1979 moriva il padre di Vasco Rossi, Giovanni Carlo Rossi detto Carlino. Ieri, in occasione dei 45 anni della scomparsa, il rocker ha condiviso un post sul suo profilo Instagram con alcune foto del genitore, celebrandone la memoria e la scelta di opporsi ai nazifascisti dopo l’Armistizio dell’8 settembre 1943. Scontando, per questo, un periodo di deportazione e prigionia in un campo di concentramento a Dortmund, in Germania (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

"Durante la guerra, dopo l’8 settembre", scrive Vasco, "il Carlino Rossi era stato preso prigioniero dai tedeschi all’isola d’Elba e portato in Germania, in un campo di lavori forzati, uno di quei 600mila soldati italiani che non hanno accettato, per evitarlo, di combattere per i tedeschi contro i loro fratelli per la Repubblica sociale italiana". (MOW)

L’altra metà te l’avevano portata via i due anni di lager Nazista a Dortmund che avevi dovuto scontare per non esserti voluto piegare alla barbarie del Nazi Fascismo”. In un tenero, commosso, dolce messaggio Vasco Rossi ha voluto ricordare suo padre Giovanni Carlo, ‘Papà Carlino’, morto il 31 ottobre di 45 anni fa. (articolo21)

"Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica. Poi ha aggiunto: "Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli. (Liberoquotidiano.it)

Giovanni Floris smentisce Vasco Rossi: "Il fascismo non è tornato"

(Adnkronos) – “Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica”. Vasco Rossi ricorda con queste parole il papà, Giovanni Carlo Rossi, a 45 anni dalla scomparsa (morì il 31 ottobre 1979), attraverso un messaggio in un post su Instagram (OglioPoNews)

In Italia non avremo i braccialetti dell’amicizia, ma abbiamo le bandane di Vasco Rossi. Vasco Rossi è proprio l’ultima persona con cui mi metterei a litigare in Italia: non so, è come se un candidato alla presidenza degli Stati Uniti dicesse che odia Taylor Swift, che poi da lì è un attimo che ti ammanettano con i braccialetti dell’amicizia e ti portano via. (La Stampa)

Il problema non è questo, è la democrazia illiberale dell'Ungheria e dell'America se Trump torna. C'è anche Giovanni Floris tra gli ospiti di Lilli Gruber a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)