"Sono soddisfatta": Meloni dopo l'incontro con Trump a Mar-a-Lago per la liberazione di Cecilia Sala

Sono soddisfatta: Meloni dopo l'incontro con Trump a Mar-a-Lago per la liberazione di Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Secondo le poche informazioni trapelate, Giorgia Meloni si sarebbe detta "soddisfatta" dell'incontro a Mar-a-Lago con Donald Trump al centro del quale ci sarebbe stato il caso della liberazione di Cecilia Sala: ecco come è andata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A questo, soprattutto, la premier ha iniziato a lavorare appena messo piede nella residenza in Florida del prossimo presidente Usa, chiedendo al candidato segretario di Stato Rubio la l… (la Repubblica)

In politica, ma anche nel giornalismo che ne fiancheggia o alimenta gli aspetti peggiori, è paradossalmente più facile perdonare all’avversario un errore che un successo. Se ne sta accorgendo – o ne sta avendo conferma – la premier Giorgia Meloni vedendo il fango sulla sua missione lampo da Donald Trump (Start Magazine)

Pronti a lavorare insieme". “Meloni è una donna fantastica che ha davvero preso d'assalto l'Europa", aveva detto Trump, secondo quanto racconta il Wall Street Journal, confermando l’incontro, poi durato cinque ore, nella residenza di Mar-a-Lago a due settimane dall'insediamento alla Casa Bianca. (Italia Oggi)

Il caso Sala e il caso Starlink, le mosse di Meloni e il ruolo degli Usa

Ha davvero preso d’assalto l’Europa», ha detto Donald Trump alle nove di sabato sera, entrando, seguito da Giorgia Meloni, nel salone d’onore di Mar-a-Lago dove erano riunite decine di persone per uno dei frequenti eventi che hanno luogo nel suo resort in Florida: stavolta si trattava della proiezione di un documentario. (Corriere della Sera)

La premier si aspetta una linea morbida sul caso Abedini. Fino a «chiudere un occhio» per la liberazione della giornalista. «Se salvare un americano è per la dottrina Usa come salvare la nazione, così deve valere per l’Italia» (Open)

Una missione lampo. Ventiquattr'ore negli Usa, in Florida, nella residenza privata di Trump a Mar-a-Lago. Un confronto largo. Da una parte Giorgia Meloni. Dall'altro il neo presidente Usa. Al loro fianco una squadra da serie A: il futuro segretario di Stato Usa, Marco Rubio; il futuro segretario al Tesoro, Scott Bessent; il futuro ambasciatore Usa in Italia, Tilman Fertitta, e l'ambasciatrice d'Italia negli Usa, Mariangela Zappia. (Avvenire)