Arese in finale nei 1500 metri con il sesto posto nella semifinale

Arese in finale nei 1500 metri con il sesto posto nella semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 impresa del primatista italiano che conquista una fantastica finale. Eliminato Riva nella stessa gara e Meslek in altra serie. Nei 400 metri Sito conquista la semifinale diretta Grana/Fidal Pietro Arese, primatista nazionale dei 1500 metri e bronzo agli Europei di Roma, ottiene una splendida qualificazione alla finale con una prova gagliarda in cui riesce a tenere il ritmo dei primi e sul rettilineo finale recupera le posizioni necessarie per chiudere al sesto posto in 3'33"03, l'ultimo utile per l'atto conclusivo della disciplina, mentre l'altro azzurro impegnato con lui Federico Riva viene eliminato con il nono posto in 3'35"26, così come il terzo italiano Ossama Meslek, ottavo nella sua semifinale con un eccellente 3'32"77 di proprio personale, seconda prestazione nazionale di sempre, che però non basta per il sogno della finale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Due azzurri centrano il passaggio del turno nella seconda giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi, la prima all’interno di uno Stade de France già gremito per la sessione della mattina. Olimpiadi: Arese e Dosso in semifinale (Fidal)

Oggi, domenica 4 agosto 2024, Pietro Arese vola in finale per i 1500 metri. L'atleta snamaurese si afferma in semifinale riuscendo a raggiungere la finale. Si piazza al sesto posto con 3’33″03, Una grande impresa quella di Arese che ha dato il massimo in questa gara riuscendo nell'impresa di andare in finale. (Prima Settimo)

Sara Fantini e Pietro Arese: le dichiarazioni post finale Olimpica "È stata la peggiore gara che abbia mai fatto, l'avvicinamento è stato persino migliore degli Europei. Non mi sentivo me stessa, può capitare anche a persone più forti di me. (Olympics)

Atletica: Riva e Meslek in semifinale dei 1500m uomini

Un ottavo posto per Pietro Arese nella Finale olimpica dei 1500 metri a Parigi. Detto così, potrebbe non essere un riscontro così eclatante. Se si vanno però a considerare il percorso dell’atleta azzurro e soprattutto il livello stellare della gara in questione, il significato è diverso. (OA Sport)

Whatsapp - Telegram PARIGI – Martedì 6 agosto. Nuovo aggiornamento pomeridiano da questa giornata dell’atletica su pista che abbiamo presentato qui con preview, startlist e copertura tv. (Queen Atletica)

Nella gara in cui il fuoriclasse norvegese Jakob Ingebrigtsen rimane fuori dal podio, Pietro Arese stampa il nuovo record italiano nei 1500 metri: 3’30″74 frantumando il precedente 3’32”13 (sempre Arese) che vale l’ottava posizione nella finale olimpica. (Correre.it)