Pietro Arese firma il record italiano nei 1500 metri, Sara Fantini non brilla nel martello: gli highlights della serata

Pietro Arese firma il record italiano nei 1500 metri, Sara Fantini non brilla nel martello: gli highlights della serata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Pietro Arese firma il record italiano nei 1500 metri, Sara Fantini non brilla nel martello: gli highlights della serata OLIMPIADI PARIGI - Pietro Arese si esalta sul palcoscenico più importante e firma la miglior prestazione della carriera proprio nella finale olimpica dei 1500 metri, ottenendo uno splendido ottavo posto ai Giochi di Parigi 2024 e demolendo il suo record italiano. Sara Fantini invece incappa in una serata storta e chiude la finale del martello femminile al dodicesimo posto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurro ha corso quasi un secondo e mezzo più veloce rispetto al suo precedente record (il 3:32.13 di fine maggio ad Oslo), dimostrando di essere ormai abbastanza vicino all’élite globale della specialità. (OA Sport)

Alla Rai hanno dichiarato: "È stata la peggiore gara che abbia mai fatto, l'avvicinamento è stato persino migliore degli Europei. Non mi sentivo me stessa, può capitare anche a persone più forti di me. (Olympics)

Così Pietro Arese, ottavo nella finale olimpica dei 1500 in 3'30"74, nuovo primato italiano. Sono rimasto sorpreso di vedere questo tempo, leggere lo '0' come seconda cifra dei secondi mi ha spiazzato". (Il Mattino di Padova)

Arese in finale nei 1500 metri con il sesto posto nella semifinale

Nei 1500 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024 Pietro Arese chiude all’ottavo posto e mette la firma sul nuovo record italiano (3:30.74) al termine di una gara che incorona un nuovo campione olimpico: è lo statunitense Cole Hocker a vincere in 3:27.65 e a raccogliere l’eredità (e il record olimpico) del norvegese Jakob Ingebrigtsen che crolla nel finale e chiude ai piedi del podio. (SPORTFACE.IT)

Pietro Arese, primatista nazionale dei 1500 metri e bronzo agli Europei di Roma, ottiene una splendida qualificazione alla finale con una prova gagliarda in cui riesce a tenere il ritmo dei primi e sul rettilineo finale recupera le posizioni necessarie per chiudere al sesto posto in 3’33″03, l’ultimo utile per l’atto conclusivo della disciplina, mentre l’altro azzurro impegnato con lui Federico Riva viene eliminato con il nono posto in 3’35″26, così come il terzo italiano Ossama Meslek, ottavo nella sua semifinale con un eccellente 3’32″77 di proprio personale, seconda prestazione nazionale di sempre, che però non basta per il sogno della finale. (SprintNews.it)

impresa del primatista italiano che conquista una fantastica finale. Eliminato Riva nella stessa gara e Meslek in altra serie. Nei 400 metri Sito conquista la semifinale diretta PARIGI 2024 (Sport Mediaset)