Crollo nella Vela Celeste, lunedì i funerali celebrati in piazza dal vescovo Battaglia

Crollo nella Vela Celeste, lunedì i funerali celebrati in piazza dal vescovo Battaglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

Il Comune di Napoli ha dichiarato lutto cittadino per la giornata di lunedì 29. Intanto, dopo la fiaccolata del 25 sera e dopo l’incontro di ieri con il sindaco Gaetano Manfredi, torna a parlare il Comitato Vele: “Il Comune si attivi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste. Non c’è più tempo da perdere. La situazione all’interno dell’Università – evidenziano – è insostenibile. (Internapoli)

Ne parlano anche altre testate

Quando de Magistris disse: "Sgomberate quella Vela". Perché non si fece nulla? I retroscena di un'ordinanza datata 2015, oggi quella tragedia a Scampia si sarebbe potuta evitare (Ottopagine)

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Saranno preceduti da un breve e privato momento di preghiera con i familiari, alle 8,30, nella chiesa della Resurrezione di Scampia di Napoli, i funerali delle tre persone decedute la sera di lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia nel crollo di un ballatoio. (anteprima24.it)

Napoli-Egnatia, minuto di raccoglimento prima dell'inizio del match

«Non ci abbandonate». Giovanna Abbruzzo è la zia di quattro delle bimbe salvate tra le lastre di metallo nella Vela Celeste, tra cui Patrizia, la piccola di 7 anni con il quadro clinico più grave. (ilmattino.it)

Il rito funebre sarà celebrato alle 10:30 nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in piazza Libertà, al Rione Monterosa. Nel crollo hanno perso la vita Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni, e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Il Fatto Vesuviano)

E' quanto annunciato dal... (Today.it)