Napoli, il Comitato Vele Scampia: "Ora trovare una soluzione dignitosa per tutti"

Napoli, il Comitato Vele Scampia: Ora trovare una soluzione dignitosa per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache della Campania INTERNO

“Ieri pomeriggio abbiamo incontrato nuovamente il Sindaco per ribadire a lui e all’amministrazione comunale che è necessario attivarsi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste”. PUBBLICITA Lo dice oggi in una nota il Comitato Vele Scampia. Dove si legge anche: “Non c’è più tempo da perdere. La situazione all’interno dell’Università è insostenibile. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre testate

I funerali delle tre vittime del crollo della Vela Celeste sono stati fissati per lunedì 29 luglio. Sarà un giorno difficile, perché la ferita per la tragedia del viale della Resistenza è ancora aperta. (Corriere della Sera)

Nel frattempo, proseguono le indagini e gli accertamenti sul crollo del ballatoio, in cui sono morte 3 persone e sono rimaste ferite altre 12, tra cui 7 bambine. È stato conferito l'incarico al pool di medici che eseguiranno già nel pomeriggio le autopsie sulle salme delle tre vittime del crollo avvenuto lunedì sera nella periferia di Napoli (ROMA on line)

Ma non solo. L’anno prima, era il 2015, l’allora sindaco Luigi de Magistris aveva firmato un’ordinanza di sgombero per 159 appartamenti – dove vivevano circa 600 persone – del blocco B di Scampia, a causa di “un quadro estremamente allarmante” che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crollo Scampia, il dolore e la rabbia di Geolier: 'Abbandonati, senza più lacrime'

La paura maggiore, oltre al dolore inconsolabile che ha stravolto per sempre la sua vita, è «che dopo il clamore mediatico, possa calare l'attenzione per le famiglie delle vittime che torneranno nel silenzio e nell'abbandono in cui erano prima della tragedia» come ha raccontato a Il Mattino. (ilmattino.it)

Un'ordinanza datata ottobre 2015 metteva in guardia dal pericolo crolli: la Vela Celeste va sgomberata, il succo di una relazione del Comune di Napoli messa nero su bianco. La firma in calce è quella del sindaco dell'epoca, Luigi de Magistris. (Ottopagine)

Il crollo alla Vela Celeste ha scosso tutti ed il rapper napoletano ha pubblicato un post molto duro su Instagram. (AreaNapoli.it)