Crollo a Scampia, le due bimbe più gravi restano in prognosi riservata

Crollo a Scampia, le due bimbe più gravi restano in prognosi riservata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud INTERNO

Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, A. P. e B. M, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica . Le due bimbe, ferite nel crollo di Scampia , sono in gravissime condizioni e rimangono in prognosi riservata . Lo fa sapere, con un bollettino medico , l'ospedale pediatrico 'Santobonò di Napoli dove le bimbe sono state ricoverate. Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia : A. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta «Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete» alla presenza tra gli altri del vice sindaco Lieto e dell'assessore Santagada. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli (ilmattino.it)

Video suggerito Il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia ha acceso i riflettori anche su un altro tipo di solidarietà: quello per gli animali di affezione. Cani e gatti, in massima parte, degli oltre 600 sfollati, che ora si sono ritrovati a dover seguire la propria famiglia in luoghi dopo la loro presenza può essere problematica. (Fanpage.it)

Crollo di Scampia, lunedì i funerali delle tre vittime

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell'edificio firmata nel 2015 dall'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' quanto annunciato dal... (Today.it)

Il rito funebre sarà celebrato alle 10:30 nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in piazza Libertà, al Rione Monterosa. La comunità è profondamente colpita da questa tragedia, e il Comune di Napoli ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, in segno di rispetto e solidarietà verso le famiglie delle vittime. (Il Fatto Vesuviano)