Nelle vele di Scampia tra pedane e ballatoi a rischio crollo. La paura degli abitanti: “La prossima tragedia colpirà noi”

Nelle vele di Scampia tra pedane e ballatoi a rischio crollo. La paura degli abitanti: “La prossima tragedia colpirà noi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le pedane di ingresso al piano terra sono sganciate quasi completamente dal resto della struttura, sorrette solo da lamiere di ferro che ad occhio nudo si presentano divorate da ruggine e decenni di incuria. I ballatoi di collegamento tra i vari piani tremano al passaggio. Le ringhiere cadute negli anni sono state sostituite da sottili pannelli d’acciaio che in alcuni punti già si sfilano. Più si sale più aumenta quel senso di insicurezza che in queste ore si sta diffondendo comprensibilmente tra gli abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Oggi 25 luglio l'ospedale Santobono di Napoli ha emesso un nuovo bollettino medico sulle pazienti pediatriche ricoverate lunedì sera a seguito del crollo di Scampia alla Vela Celeste. Terapia Intensiva Pediatrica: (Fanpage.it)

E nel descrivere il dramma, come se servisse il gancio narrativo per raccontare una tragedia annunciata, si continua a citare Gomorra, senza capire che Gomorra ha provato a portare attenzione, un’attenzione che non avete voluto dare. (Corriere della Sera)

PUBBLICITA Con queste urla concitate, due uomini portavano due bambine in braccio. Inizia così il racconto straziante di Federica, infermiera al pronto soccorso pediatrico Santobono di Napoli, durante la tragica notte del crollo di Scampia. (Cronache della Campania)

Crollo di Scampia, mancato sgombero della Vela Celeste: l’ordinanza nel 2015

A seguito del crollo di un ballatoio di una delle Vele di Scampia a Napoli, avvenuto lunedì sera e che ha provocato morti e feriti, si è posto il problema di dove far alloggiare temporaneamente i residenti: sono circa 800 le persone che abitano nel palazzo, di cui 300 minori. (AreaNapoli.it)

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia... Quella vela era anche casa mia! Curva A". (CalcioNapoli24)

Ma non solo. L'ordinanza c’era, ma nessuno l’ha mai eseguita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)