Fiaccole e un minuto di silenzio: ecco come Scampia ha ricordato le vittime

Fiaccole e un minuto di silenzio: ecco come Scampia ha ricordato le vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Ottopagine INTERNO

Fiaccole e un minuto di silenzio: ecco come Scampia ha ricordato le vittime Alla testa del corteo uno striscione con la scritta "Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete" Un minuto di silenzio, un lungo applauso. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli (Ottopagine)

Su altri giornali

Al momento il bilancio è di tre morti. Il corteo si è tenuto in serata, per ricordare le vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste. (Sky Tg24 )

Nel contempo, anche attraverso i cappellani, si tiene costantemente informato delle condizioni degli altri feriti ricoverati in altre strutture. L’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia oggi è tornato all’ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia. (anteprima24.it)

Ricoverati anche gli altri due figli, che non sanno ancora che la mamma non c'è più. Intanto, dopo l'evacuazione della zona, per paura di possibili cedimenti strutturali, a Napoli, in tutta la Campania e anche nel resto d'Italia è scattata una gara di solidarietà per aiutare i tanti sfollati, tra i quali ci sono anche molti bambini, anche piccolissimi. (La Gazzetta dello Sport)

Scampia Vela celeste, nel mirino dei pm omissioni e incuria

La Procura di Napoli ha nominato il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell’ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorso nella vela celeste di Scampia, costato la vita a tre persone. (Metropolisweb)

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia...quella vela era anche casa mia!", questo il messaggio della Curva A con uno striscione apparso davanti alla vela celeste dove lunedì sera è crollato un ballatoio con tre vittime e diversi feriti ancora in ospedale, soprattutto bambini. (Tutto Napoli)

Sono questi i punti su cui batte la Procura di Napoli, nel corso dell’inchiesta condotta sul dramma accaduto lunedì scorso. Gli interventi di Napoli servizi, le scelte amministrative, le deleghe ai vari assessorati che avevano la responsabilità di garantire sicurezza (cosa oggettivamente non semplice) in quell’alveare umano che è stata la Vela Celeste. (ilmattino.it)