Crollo Scampia, il racconto da brividi dell'infermiera dopo l'arrivo delle bambine in ospedale: la sua lettera

Crollo Scampia, il racconto da brividi dell'infermiera dopo l'arrivo delle bambine in ospedale: la sua lettera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Sta facendo il giro dei social la lettera di un’infermiera che descrive la drammatica notte in cui, insieme ai colleghi e ai medici, ha accolto al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli le bambine ferite nel cedimento del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. Attualmente, sono sette le piccole ricoverate, alcune delle quali hanno perso i genitori nel crollo della struttura. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della Vela Celeste, ci sono tanti bambini feriti!”. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 25 luglio 2024. (anteprima24.it)

A seguito del crollo di un ballatoio di una delle Vele di Scampia a Napoli, avvenuto lunedì sera e che ha provocato morti e feriti, si è posto il problema di dove far alloggiare temporaneamente i residenti: sono circa 800 le persone che abitano nel palazzo, di cui 300 minori. (AreaNapoli.it)

Scampia: la Procura si affida alla superperizia per allarmi, manutenzioni e progetti

La tragedia di Scampia è così fuori misura, per numero di persone coinvolte e sofferenza che sta generando negli abitanti, che ogni riflessione sulla genesi di tanto malessere potrebbe apparire inopportuna. (Avvenire)

I ballatoi di collegamento tra i vari piani tremano al passaggio. Le ringhiere cadute negli anni sono state sostituite da sottili pannelli d’acciaio che in alcuni punti già si sfilano. (Il Fatto Quotidiano)

I magistrati indagano sul passato e sul presente. Sugli allarmi… (La Repubblica)