Come stanno i bambini feriti a Scampia: il bollettino medico di oggi dell'ospedale Santobono

Come stanno i bambini feriti a Scampia: il bollettino medico di oggi dell'ospedale Santobono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Oggi 25 luglio l'ospedale Santobono di Napoli ha emesso un nuovo bollettino medico sulle pazienti pediatriche ricoverate lunedì sera a seguito del crollo di Scampia alla Vela Celeste. Per le prossime 72 ore, salvo aggiornamenti di rilievo, non è prevista l’emissione di nuovi bollettini. In relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche, di età compresa tra i due e i dieci anni, ricoverate presso l’Ospedale Santobono a seguito del crollo verificatosi presso la Vela Celeste di Scampia (Napoli), si comunica quanto segue: Terapia Intensiva Pediatrica: A. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Avellino – Si attenuta la misura cautelare nei confronti di Giovanni Matarazzo, non più agli arresti domiciliari ma solo con l’obbligo di dimora. Si tratta dell’ingegnere 61enne di Mercogliano accusato dalla Procura di aver tentato di uccidere il fratello di un anno più grande, Pasquale Matarazzo, ricoverato al Moscati di Avellino nel reparto di Rianimazione ma con un quadro clinico in miglioramento. (anteprima24.it)

I ballatoi di collegamento tra i vari piani tremano al passaggio. Più si sale più aumenta quel senso di insicurezza che in queste ore si sta diffondendo comprensibilmente tra gli abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

Un minuto di silenzio, un lungo applauso. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli (Ottopagine)

Scampia: la Procura si affida alla superperizia per allarmi, manutenzioni e progetti

Con queste urla concitate, due uomini portavano due bambine in braccio. Inizia così il racconto straziante di Federica, infermiera al pronto soccorso pediatrico Santobono di Napoli, durante la tragica notte del crollo di Scampia. (Cronache della Campania)

Ma non solo. – La Vela Celeste avrebbe dovuto essere sgomberata nove anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I magistrati indagano sul passato e sul presente. Sugli allarmi… (La Repubblica)