Serie A, maxischermi e Var per una maggiore chiarezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News SPORT

Novità per il calcio,per la serie A, si parte in questo fine settimana. Chi guarda la partita da casa, quando il VAR entra in azione, vede subito cosa sta succedendo: scritte sullo schermo, replay, spiegazioni. Chi è allo stadio, invece, spesso non capisce nulla. Il gioco si ferma, l’arbitro aspetta istruzioni, poi magari va al monitor… ma gli spettatori restano senza informazioni. Dalla prossima giornata, la 30esima, tutto questo cambierà: sui maxischermi degli stadi appariranno le stesse grafiche che si vedono in TV. (TeleRama News)

Ne parlano anche altri giornali

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, dalla redazione di Calvar.it, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Di seguito la nota stampa: (CalcioNapoli24)

L'arbitro, se richiamato dalle società, andrà a fare la review e sulla base degli elementi visivi che revisionerà potrà confermare o meno la propria decisione. A breve potrebbe essere introdotto in Serie C e nella Serie A femminile, sulla base di una richiesta del presidente Gravina e dell'autorizzazione dell'Ifab. (Sport Mediaset)

Cominceranno a parlare, a spiegare anche al pubblico le loro decisioni e sicuramente è qualcosa di interessante quello che faranno gli arbitri a partire dalle proprie prossime settimane. Tuttavia rimane ancora un dubbio, ma come faranno a spiegare delle cose che a volte sembrano inspiegabili? (Tutto Juve)

Sono state annunciate due ulteriori novità nella liturgia che accompagna il ricorso al Var. (Corriere TV)

LE PAROLE- «Da suo ex procuratore, non mi va tanto di parlare dell’attaccante del Parma e preferirei più concentrarmi sui miei assistiti. Bonny, le parole dell’ex agente: «Giocatore fortissimo, può arrivare ai livelli di Thuram…» Cosi il procuratore dell’attaccante del Parma (InterNews24.com)

società, andrà a fare la review e sulla base degli elementi visivi che revisionerà potrà confermare o meno la propria (Tuttosport)