L'ex arbitro De Santis: "Var usato male, arbitri tornino ad arbitrare bene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il Var chiarito negli stadi al popolo dei tifosi durante i match "sarebbe ottimo per spiegare le decisioni, ma il problema è a monte. Se non ci sono decisioni univoche, come accade spesso, il Var è uno strumento che viene usato male". Lo ha detto all'Adnkronos l'ex arbitro Massimo De Santis. "Sarebbe un ottimo strumento a disposizione dell'arbitro soprattutto per far comprendere a calciatori e a spettatori che la partita termina senza errori, ma è uno strumento che si sta utilizzando male e ci lascia sempre tutti col dubbio al termine di qualsiasi partita. (Adnkronos)

Su altre testate

Cominceranno a parlare, a spiegare anche al pubblico le loro decisioni e sicuramente è qualcosa di interessante quello che faranno gli arbitri a partire dalle proprie prossime settimane. Tuttavia rimane ancora un dubbio, ma come faranno a spiegare delle cose che a volte sembrano inspiegabili? (Tutto Juve)

potrebbe essere introdotto in Serie C e nella Serie A femminile, dell'autorizzazione dell'Ifab. L'arbitro, se richiamato dalle (Tuttosport)

Antonio Zappi, presidente dell'AIA, ha presentato ai microfoni di Radio CRC la novità che sarà introdotta nelle semifinali di Coppa Italia con la proiezione delle immagini del VAR sui tabelloni dello stadio: "Questa tipologia di comunicazione è divisa in due parti: la proiezione delle immagini nei tabelloni dello stadio, in modo tale che chi è presente vedrà ciò che gli operatori al VAR stanno attenzionando; e la spiegazione al pubblico da parte dell'arbitro della propria decisione. (Fcinternews.it)

La nuova tecnologia pronta ad affiancare il Var, grazie alla quale l’arbitro comunicherà al pubblico la decisione presa in tempo reale con microfondi, altoparlanti e scritte sui maxischermi, è stata sperimentata per la prima volta in Italia mercoledì scorso al PalaTriccoli di Jesi, in occasione della partita di calcio a cinque dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di serie A maschile. (il Resto del Carlino)

“Rivoluzione per gli arbitri? Ci sono diverse novità, partendo dal Var a chiamata. Gravina ha chiesto all’IFAB se in Italia, in Serie A femminile e Serie C, si può provare un VAR a chiamata. E’ prodromico a ciò a quello che sarà il VAR a chiamata in Serie A maschile. (CalcioNapoli24)

L’Inter è stata menzionata dall’ex agente di Bonny, Yvan Le Mee. Il procuratore ha affermato che l’attaccante, in futuro, potrà arrivare ai livelli di Marcus Thuram. (Inter-News)