Meteo weekend compromesso per tutti!

Meteo weekend compromesso per tutti!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Siamo nel cuore di una fase meteo ciclonica particolarmente violenta. Stavolta dopo che il maltempo ha interessato praticamente senza sosta in Nord Italia da settimane, adesso è la volta pure del Meridione. Se da un lato sono piogge assolutamente ben accolte, da quell’altro attenzione a non sfociare nell’estremo opposto ovvero nelle alluvioni lampo. Correnti umide e cicloniche L’afflusso di correnti fredde dall’Europa Settentrionale sta alimentando la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto sarà in vigore l'allerta arancione. La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. (Fanpage.it)

Ancora maltempo sull'Italia oggi, con nubifragi in agguato e allerta meteo. La pioggia non concede tregua alla Liguria, alla Toscana e al Lazio. Il maltempo si sposterà anche sull'Emilia Romagna e verso il Nordest, con precipitazioni su gran parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Adnkronos)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo: prorogata l'allerta, attivato il Centro operativo comunale, il sindaco raccomanda prudenza

Italia colpita da un treno di perturbazioni, per il riminese si prospetta il picco del maltempo nella giornata di domani (sabato 19 ottobre). Maltempo in arrivo su Rimini e Provincia. Intervista a Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna (AltaRimini)

Nubifragi in agguato e allerta meteo. La pioggia non concede tregua alla Liguria, alla Toscana e al Lazio. Il maltempo si sposterà anche sull'Emilia Romagna e verso il Nordest, con precipitazioni su gran parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Tiscali Notizie)

“L’ondata di maltempo che sta attraversando con intensità crescente il nostro territorio porterà a un importante innalzamento dei corsi d’acqua che riguarderà anche la città di Parma, con un picco di emergenza previsto nelle ore successive alla mezzanotte”. (ParmaDaily.it)