Maltempo Italia, oggi allerta arancione in 5 regioni: scuole chiuse e rischio nubifragi

Maltempo Italia, oggi allerta arancione in 5 regioni: scuole chiuse e rischio nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ancora maltempo sull'Italia oggi, con nubifragi in agguato e allerta meteo. La pioggia non concede tregua alla Liguria, alla Toscana e al Lazio. Il maltempo si sposterà anche sull'Emilia Romagna e verso il Nordest, con precipitazioni su gran parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Con il passare delle ore, il maltempo coinvolgerà anche le regioni del Centro-Sud con rovesci violenti in serata. Per la giornata di oggi venerdì 18 ottobre, quindi, allerta arancione in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Bologna - Per venerdì 18 ottobre è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e anche possibili superamenti localizzati della soglia 3. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Maltempo, è allerta arancione per domani sulla provincia di Modena ma sarà sabato, dice il meteorologo Luca Lombroso, la giornata più critica. Previste piogge fino a 100 millimetri in meno di 24 ore sulla pianura tra Modena e Bologna (modenaindiretta.it)

Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (VOCE.IT)

Maltempo, nubifragio sull’Appennino bolognese. Nuova allerta arancione in Emilia-Romagna

Il punto del Dipartimento di Protezione civile nazionale: “Piogge e temporali su gran parte del Paese”. Nel corso delle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale TRENTO. (il Dolomiti)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, estendendo di fatto, quella emanata martedì scorso fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (Libertà)

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)