Meteo: ciclone bloccato tra Sicilia e Marocco, massima attenzione tra Sabato e Martedì!

Meteo: ciclone bloccato tra Sicilia e Marocco, massima attenzione tra Sabato e Martedì!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

La forte perturbazione, largamente anticipata nei giorni precedenti, ha iniziato a colpire il Nord-Ovest dell’Italia con piogge intense e violenti temporali. La Liguria è la regione più colpita, con accumuli di pioggia eccezionali che superano i 150 mm tra Genova e La Spezia. Questo evento meteorologico sta causando situazioni critiche, con possibili conseguenze su molte altre aree nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per la giornata di Venerdì 18 ottobre 2024, la Protezione Civile ha emesso un’importante allerta meteo che coinvolge diverse regioni italiane. Questa allerta riguarda vari rischi, tra cui quello idraulico, idrogeologico e temporali, con differenti livelli di criticità, classificati in arancione e giallo. (Tempo Italia)

MODENA – Dall’intera provincia di Piacenza alla fascia pedecollinare di Modena è già allerta arancione per forti piogge, venerdì ci aspetta una giornata umida ma sostanzialmente di tregua ma sabato, spiega il meteorologo Unimore Luca Lombroso, si prevedono precipitazioni anche di 100 millimetri in meno di 24 ore. (modenaindiretta.it)

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

Venerdì 18 ottobre Allerta Meteo ''Arancione'' su Carpi e la pianura modenese

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, estendendo di fatto, quella emanata martedì scorso fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (Libertà)

Proseguirà anche per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre l’allerta meteo per temporali in provincia di Ferrara emanata dalla Protezione civile regionale, alla quale si aggiunge l’allerta anche per la piena del Po. (Estense.com)

L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. (VOCE.IT)