Maltempo: prorogata l'allerta, attivato il Centro operativo comunale, il sindaco raccomanda prudenza

Maltempo: prorogata l'allerta, attivato il Centro operativo comunale, il sindaco raccomanda prudenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ParmaDaily.it INTERNO

“L’ondata di maltempo che sta attraversando con intensità crescente il nostro territorio porterà a un importante innalzamento dei corsi d’acqua che riguarderà anche la città di Parma, con un picco di emergenza previsto nelle ore successive alla mezzanotte”. Lo dichiara il sindaco Michele Guerra sulla sua pagina Facebook. L’allerta arancione per piene dei fiumi è stata, infatti, prorogata fino alla mezzanotte del 19 ottobre. (ParmaDaily.it)

Su altre testate

Allerta arancione della Protezione Civile per Venerdì 18 Ottobre Una forte ondata di maltempo alluvionale sta colpendo l'Italia. (iLMeteo.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo, si annuncia un venerdì complicato in mezza Italia. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da oggi, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (leggo.it)

Maltempo, Baganza "sorvegliato speciale" ma rientra l'allarme piena

In particolare, si evidenziano situazioni di moderata criticità in molte aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia, dove le condizioni atmosferiche potrebbero comportare forti piogge e potenziali problemi di tenuta del suolo e dei corsi d’acqua. (Tempo Italia)

L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. (VOCE.IT)

La pioggia di questi giorni aveva fatto temere per il livello dei fiumi ieri sera e il sistema di Protezione civile è scattato in città e in provincia. Ma la notte è trascorsa tutto sommato senza gravi criticità. (Gazzetta di Parma)